Teatro in Testa

logo

Ho creato Teatro in Testa nel 2007 ed oggi rappresenta un’officina artistica che offre una vasta possibilità di studio e ricerca – sia per professionisti che per amatori – dove si svolgono corsi di recitazione, di dizione e tecnica vocale, a qualsiasi livello.

IMG_0362

I corsi di recitazione, sono aperti sia a chi ha già avuto precedenti esperienze di teatro sia ai principianti che muovono i primi passi. Entrambi, possono accedere ai diversi corsi in programma di durata annuale e con frequenza settimanale. Il percorso didattico proposto, nel rispetto delle esigenze e attitudini personali, è finalizzato alla crescita individuale ed artistica di ciascun allievo. A conclusione corso, è prevista la messa in scena di uno spettacolo e un certificato di partecipazione.

Voglio ascoltare te, non la tua voce” (Iris Warren)

I docenti, professionisti del settore, coniugano la filosofia di Teatro in Testa, con le diverse attività formative proposte. Ogni allievo dovrà mettersi in gioco attraverso l’ improvvisazione, l’analisi e l’interpretazione del testo, la dizione e la tecnica vocale, il canto, la danza e l’espressione corporea.

“Non si può vivere senza, l’umanità non può vivere senza il Teatro. Forse un giorno si potrà vivere senza il cinema, ma senza il Teatro è impossibile. Almeno finché esiste l’uomo, finché esiste lo specchio, il riflesso di noi stessi che respira, vivo come noi. L’uomo ha bisogno dell’uomo, di essere riconosciuto, di vedersi di fronte e farsi delle domande, per cui non penso che il Teatro morirà mai. C’è una crisi ideologica, questo sì, ma io credo che il Teatro, quello che si può fare con una lampadina in scena, non tramonterà mai, perché non è la mancanza di soldi o l’assenza della borghesia in sala o la moda a fermarlo. Non è legato alle mode il Teatro. La sua vocazione principale è quella di indagare nell’umano, nella forma vivente” – Emma Dante – 

citazione 2

Se vuoi scoprire i cosi, le lezioni e altro ancora visita https://www.teatrointesta.it