Biografia

Sono insegnante accreditata del metodo Linklater, acting coach, regista ed attrice. Ho conseguito il master in “Dinamiche dell’espressione vocale: il metodo Linklater” presso l’Università la Sapienza di Roma con 110 e lode, dopo il diploma presso L’Accademia Teatrale Europea “I.T.E” di Roma e la laurea con 110 e lode in Critica Teatrale e Fotografica presso l’Università di Tor Vergata di Roma.

io

Durante la mia formazione mi sono relazionata con docenti e metodi internazionali, studiando interpretazione con Jan Peszek e Blazej Peszek presso il Tczewskiego Domu kultury in Polonia, mimo con Marcel Marceau, Sara Mangano e Pier Yves Massipe, vocal motion con Jacek Ludwing Scarso (London Metropolitan University). Nel 2009 ho incontrato il metodo Linklater, studiandolo ed approfondendolo con Kristin Linklater, Margarete Assmuth ed Alessandro Fabrizi. Preziosi per il mio percorso, sono stati inoltre, lo studio del movimento e del clown con Merry Conway, di danza con Giorgio Rossi, di body-mind centering (BMC) con Gloria Desideri, della tecnica Alexander con Paolo Frigoli, del metodo Feldenkrais con Marco Angelilli.

Nel 2003 ho vinto il Premio Gemino d’oro come Migliore Attrice presso il Romateatrofestival. Nel 2004 ho iniziato ad insegnare attivamente interpretazione, voce e dizione e nel 2007 ho fondato la mia scuola di recitazione “TEATRO IN TESTA”. Realtà tutt’oggi attiva con l’offerta di corsi dalla propedeutica al supporto ai professionisti. Come acting coach ed aiuto regista,  mi sono relazionata con attori di teatro e cinema, quali Carlo Delle Piane, Serena Autieri, Francesco Montanari, Alessandro Haber, Giorgio Colangeli, Pascal Zullino, Marcello Mazzarella, AnnaRita Del Piano.

Ho sempre affiancato all’attività di docente e coach, quella di attrice, doppiatrice e regista, occupandomi spesso della stesura e del riadattamento dei testi che ho portato in scena.

“Non è mai troppo tardi per essere quello che avresti potuto essere.” (George Eliot)

FotoJet 2